Casa Andrea Palladio         



SPORT E NATURA
Incantevoli sentieri nel cuore dei colli berici o sull'altopiano di Asiago per escursioni
trail, nordc walking, ed mtb.

A soli 18 minuti dal Golf Club.

Plants: image 1 0f 5 thumb


Ideale per atleti impegnati in competizioni e attività sportive in provincia di Vicenza.

A disposizione degli ospiti city bike e attrezzatura sportiva.

Plants: image 2 0f 5 thumbPlants: image 3 0f 5 thumbPlants: image 4 0f 5 thumbPlants: image 5 0f 5 thumb



Colli%20Berici.jpg





LE RICETTE DEI NOSTRI OSPITI
public/Bigoli.jpg  Bigoli con la sardea
Lavate abbondantemente le acciughe togliendo tutto il sale, sfilettatele con le mani e mettetele da parte. Preparate la salsa: in una padella scaldate l’olio, aggiungete le cipolle tagliate sottilmente a fettine e cuocete per 10 minuti aggiungendo 1-2 cucchiai d’acqua fino a quando saranno diventate morbide.
Quindi unite i filetti di acciughe e mescolate con cura in modo che si sciolgano del tutto. In una grande casseruola versate quattro litri d’acqua, portate a bollore, salate, immergetevi i bigoli, mescolate e lessateli per 7-8 minuti mescolando di tanto in tanto. Sgocciolate la pasta, mettetela in una zuppiera e conditela con la salsa preparata. Attenzione: non aggiungete parmigiano.


public/Baccala.png  Baccalà alla Vicentina
La ricetta è tramandata di generazione in generazione e quasi ogni famiglia utilizza una o più piccole varianti.Il merluzzo essiccato deve essere di eccellente qualità; la migliore è considerata quella detta Ragno che proviene dalle Isole Lofoten in Norvegia. Deve essere pestato, poi messo a bagno per tre giorni, in acqua corrente, perché si ammorbidisca, poi pulito, quindi infarinato e cotto a fuoco lentissimo con abbondante cipolla in un tegame di coccio, ricoperto di latte e olio in uguali quantità; viene servito su un letto di polenta gialla.Confraternita del BaccalàDal 1987 esiste la "Confraternita del Bacalà", un'associazione di ristoratori e gastronomi nata a Sandrigo (pochi chilometri a Nord di Vicenza) che promuove questo antico piatto nel rispetto della ricetta tradizionale. Per questo motivo Sandrigo è definita la "patria del baccalà", avendo legami storici con le Isole Lofoten e organizzando una festa annuale, che dura un'intera settimana, in onore di questo piatto a base di pesce essiccato proveniente da quelle zone.